L’unica cosa che dovrai fare a mano
Innovative Printing Solutions
BFT nasce dalla necessità di innovazione sui sistemi d’inchiostrazione nel mondo della stampa flessografica. Essendo la maggior parte dei sistemi d’inchiostrazione manuali e privi di automatismi di lavaggio, gli operatori devono regolare manualmente la velocità delle pompe e nella fase di lavaggio, devono manualmente rimuovere il secchio d’inchiostro e inserire un secchio d’acqua.
La maggior parte dei sistemi d’inchiostrazione prevede processi manuali, fra cui la regolazione delle pompe e il lavaggio. Operazioni che richiedono fermi macchina prolungati e assistenza continua da parte del personale.
I sistemi BFT FLEXO sono completamente automatici: per far partire qualsiasi ciclo basterà semplicemente premere un pulsante sullo schermo touch.
Si ricorda tutto
quello che fai
Standardizzazione del processo
L’operatore può impostare comodamente da schermo la velocità delle pompe, al fine di ottimizzare sia la fase d’inchiostrazione che la fase di lavaggio. L’impostazione viene salvata e collegata alla commessa, in maniera da poterla riprenderla nel tempo.
Recupero dell’inchiostro
Grazie alla possibilità d’inversione della pompa di mandata, il sistema può recuperare tutto l’inchiostro residuo che con altri sistemi viene lavato e quindi sprecato.
Lavaggi rapidi e profondi
I cicli di lavaggio sono veloci e precisi ad ogni cambio colore e assicurano una pulizia profonda delle celle dell’anilox.
Consumo d’acqua dimezzato
L’algoritmo di lavaggio differenzia l’acqua utilizzata durante la fase di pre-lavaggio, lavaggio e risciacquo andando così a dimezzare il volume utilizzato per ogni lavaggio completo.