Condizioni generali di vendita

 

I prodotti presenti nell’e_shop del sito web publicationdistribuzione.it sono commercializzati da Pubblication Distribuzione Srl con sede/Filiale in Lecce, piazza/via C. Costadura n. 2C, iscritta presso la Camera di Commercio di LECCE al n. REA LE-288889 del Registro delle Imprese, codice fiscale 04404350755 partita IVA 04404350755.

di seguito indicata anche come “Distributore”.

 

La vendita dei prodotti tramite il nostro e_shop publicationdistribuzione.it è rivolta esclusivamente a soggetti titolari di partita iva e dunque che agiscono nell’ambito della propria attività d’impresa o professionale, è esclusa la vendita dei prodotti al consumatore finale [soggetto che agisce per scopi estranei all’attività commerciale o professionale svolta], il quale, nel caso in cui abbia interesse ad acquistare i nostri prodotti, può rivolgersi al nostro customer service all’indirizzo info@publicationdistribuzione.it

 

Il Cliente che accede al sito per effettuare acquisti, prima di completare l’ordine di acquisto ed inviarlo al Distributore, è tenuto a leggere con attenzione e ad accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono, assieme all’ordine di acquisto, il Contratto tra acquirente e Distributore; l’acquirente potrà visionare e memorizzare in ogni momento anche tramite il link presente nella email con cui viene data conferma dell’ordine di acquisto le presenti Condizioni Generali di Vendita delle quali, si raccomanda il Cliente di conservare copia.

 

Art. 1- Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, il Distributore vende e il Cliente acquista a distanza tramite il canale telematico a distanza, i prodotti presentati e offerti in vendita sull’e_shop di Publication Distribuzione srl.

 

Art. 2- Modalità di stipulazione del contratto

Per procedere all’acquisto dei prodotti presentati sul sito, occorre compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, secondo quanto indicato durante la procedura telematica di acquisto.

Il Cliente procederà a selezionare il prodotto, aggiungerlo al carrello indicando le quantità desiderate e successivamente inserire i dati per la spedizione e la fatturazione, di seguito dovrà selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili (carta di credito o bonifico bancario) e confermare l’ordine che potrà essere inviato solo dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e della Politica sulla Privacy e averne confermato l’accettazione.

E’ possibile procedere all’acquisto dei prodotti senza registrarsi al sito; nel diverso caso in cui il Cliente ritenga utile salvare i dati della propria impresa o personali [nel caso di ditta, autonomo o libero professionista], sui nostri archivi per velocizzare eventuali acquisti futuri o mantenere uno storico degli acquisti effettuati, potrà creare un account personale sul nostro sito, in tal caso, i dati inseriti verranno memorizzati ed archiviati nella nostra banca dati e il Cliente potrà accedere in ogni momento al proprio account mediante le credenziali scelte, per ordinare altri prodotti, senza dover nuovamente re-inserire ogni volta tutti i suoi dati; in merito, per maggiori informazioni sulle modalità e finalità di trattamento dei dati personali, in particolare se il Cliente è una ditta, un lavoratore autonomo o un libero professionista, si invita il Cliente a leggere la nostra Privacy Policy.

I prodotti presentati sul sito per l’acquisto costituiscono un invito all’acquisto, l’invio dell’ordine dallo shop del sito da parte del Cliente ha dunque valore per il Distributore di proposta contrattuale. Essendo quindi rimessa al Distributore la facoltà di accettare o meno l’ordine di acquisto inviato dal Cliente, il Contratto tra Distributore e Cliente si intende perfezionato e concluso quando quest’ultimo riceve la conferma di ricezione e contestuale accettazione dell’ordine di acquisto via e_mail da parte del Distributore. La e_mail di conferma conterrà il riepilogo di quanto acquistato e quindi, il numero d’ordine di acquisto, i dati inseriti dall’acquirente, la modalità di pagamento indicata in fase di compilazione dell’ordine, i dati e l’indirizzo di spedizione e fatturazione, i prodotti ordinati dal sito con le relative caratteristiche essenziali e il quantitativo, il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna, gli eventuali ulteriori oneri accessori e un rinvio alle presenti Condizioni Generali.

Il Contratto non si intende perfezionato e non è efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Il Cliente è tenuto a controllare la correttezza di quanto inserito nell’ordine durante l’iter di acquisto [è sempre concesso fino ad un momento prima dell’invio dell’ordine tornare indietro nella procedura telematica ed effettuare eventuali correzioni] e ricontrollare la e_mail con cui gli viene data conferma dell’ordine; nel caso rilevasse errori, in una fase successiva all’inoltro dell’ordine, potrà comunicarlo al servizio clienti inviando una email all’indirizzo info@publicationdistribuzione.it. Se il Cliente nulla comunica entro 5 ore dal ricevimento della e_mail di conferma, l’ordine verrà evaso per la spedizione dei prodotti acquistati nei termini di quanto indicato durante la procedura di acquisto e non verrà accettata alcuna modifica in merito allo stesso.

Publication Distribuzione verificherà la disponibilità del prodotto e del quantitativo del prodotto acquistato in magazzino per l’evasione dell’ordine stesso. Se il prodotto acquistato o la quantità di prodotto indicati nell’ordine dal Cliente non dovessero risultare disponibile in magazzino, Publication Distribuzione provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente, fornendo tutte le informazioni e i tempi di attesa per ricevere quanto acquistato; il Cliente potrà, in tal caso, confermare l’ordine o annullarlo via e_mail info@publicationdistribuzione.it o telefonicamente chiamando il numero +39 0832 1793200. Nel caso in cui il Cliente nulla comunichi in merito entro il termine di 24 ore dall’invio della comunicazione predetta, l’ordine si riterrà validamente confermato e anche i prodotti [o il quantitativo degli stessi] che dovessero risultare non disponibili, saranno spediti non appena disponibili, in tal caso nessuna responsabilità potrà essere imputata a Publication Distribuzione per ritardi nella consegna dei prodotti ordinati. Qualora invece il Cliente comunichi la sua volontà di annullare l’ordine, l’importo relativo ai prodotti non disponibili verrà stornato in base al metodo di pagamento indicato dal cliente.

 

Publication Distribuzione si riserva in ogni caso il diritto di non accettare ordini che dovessero risultare non regolari o sospetti, qualora la non accettazione sia disposta da un’Autorità Giudiziaria, qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, o se i prodotti non siano più disponibili. In tali circostanze, comunicheremo via email al Cliente i motivi per cui abbiamo deciso di non dare esecuzione all’ordine di acquisto.

 

Art. 3 – Presentazione dei prodotti

I prodotti sono descritti sullo shop del sito publicationdistribuzione.it corredati dalla relativa scheda tecnica e dal prezzo del singolo prodotto. Le immagini presenti hanno mero scopo indicativo, l’azienda si riserva il diritto di modificare il packaging, la presentazione, la confezione o il nome del prodotto, restando salve le caratteristiche essenziali e le quantità riportate sulla confezione e indicate sul sito.

Il Cliente è reso edotto del fatto che i prodotti sono forniti e utilizzabili secondo le caratteristiche tecniche e le prestazioni descritte nelle relative schede tecniche ed esclusivamente per gli usi a cui sono destinati. Le offerte e i corrispettivi relativi alla fornitura dei prodotti che il Cliente dichiara altresì di conoscere e accettare, sono dettagliatamente descritte e riportate sul sito Internet www.publicationdistribuzione.it come anche nei depliant e cataloghi informativi.

 

Per quantitativi superiori a quelli massimi riportati nell’iter di acquisto sul sito, è possibile inviare una email all’indirizzo info@publicationdistribuzione.it.

Si informa, ad ogni modo, che il prodotto Publicare commercializzato da Publication Distribuzione srl non è un presidio medico, è un igienizzante mani, non rende immune da virus o batteri ed è prodotto e distribuito su autorizzazione in deroga Ex. 55.1 Regolamento (UE) n.528/2012 concessa per decreto dal Ministero della Salute.

Art. 4 – Prezzi, spese e modalità di spedizione

I prezzi riportati sul sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA, tasse e imposte

Publication Distribuzione si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito senza alcun obbligo di comunicazione preventiva al Cliente. Ad ogni modo, agli ordini inviati prima della pubblicazione dei nuovi prezzi sul sito, ma ancora in esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ordine di acquisto.

Il prodotto è spedito sul territorio italiano, isole comprese, tramite corriere espresso all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto.

Gli ordinativi generalmente vengono evasi il giorno dopo dalla ricezione con contestuale inoltro al Cliente della conferma di accettazione dell’ordine.

I tempi di evasione dell’ordine possono comunque variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 2 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso, salvo situazioni di forza maggiore o caso fortuito.

La consegna al Cliente da parte dello spedizioniere dei prodotti acquistati avviene solitamente entro 3 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine di acquisto, sebbene tali tempi devono intendersi come meramente indicativi e non essenziali, in quanto possono subire modificazioni in ragione di cause dipendenti da terzi non controllabili dal Distributore, pertanto Publication Distribuzione non potrà essere ritenuta responsabile per perdite economiche, pregiudizi, danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo derivanti da ritardi nelle consegne ad essa non imputabili.

La consegna dei prodotti acquistati da parte di Publication Distribuzione si intende in ogni caso eseguita al momento della consegna dei prodotti al vettore/spedizioniere. Pertanto, i prodotti viaggiano sempre a rischio e pericolo del Cliente anche nel caso di porto franco. Il Cliente è tenuto a segnalare, a pena di decadenza, eventuali mancanze o irregolarità nella consegna dei prodotti al momento della consegna da parte del vettore/spedizioniere, accettando la merce con riserva e con firma leggibile del destinatario. Nessuna richiesta potrà essere avanzata nei confronti di Publication Distribuzione per mancanze o irregolarità non segnalate secondo le modalità e i tempi indicati.

A tal proposito, il Cliente è informato che, a causa dell’emergenza sanitaria, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna dei prodotti acquistati.

Il prezzo per le spedizioni sul territorio italiano è pari a 15,00 €

Se il prodotto deve essere consegnato in Sardegna, Sicilia o altre isole, il prezzo per la spedizione è di 25 €

Per spedizioni del prodotto fuori dal territorio italiano, si invita il cliente ad inviare una email all’indirizzo info@publicationdistribuzione.it

Solo per ordini superiori a 500 euro, le spese di spedizione sono a carico del Distributore [porto franco].

Art. 5- Modalità di pagamento e fatturazione

E’ possibile pagare mediante bonifico bancario anticipato o carta di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro, abilitate ai pagamenti online; le carte di credito accettate sono meglio precisate durante l’iter di acquisto.

L’addebito dell’importo complessivo dovuto dal Cliente a Publication Distribuzione per l’acquisto dei prodotti sul sito è effettuato al momento dell’invio dell’ordine. Se il pagamento non dovesse andare a buon fine per mancanza di credito da parte del Cliente o altri impedimenti, l’ordine non sarà evaso e la vendita si risolverà ex art. 1456 c.c..

 

Publication Distribuzione impiega il servizio di pagamento sicuro tramite Stripe che utilizza protocolli di sicurezza avanzati SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono cifrati e trasmessi in tal modo al gestore dei pagamenti. Publication Distribuzione non può dunque accedere ai dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei prodotti acquistati sul sito.

Durante l’iter di acquisto, il Cliente potrà inserire i dati per la fatturazione.

Art. 6 – Limitazioni di responsabilità

Il Distributore non assume alcuna responsabilità per disservizi o ritardi ascrivibili a responsabilità di terzi fornitori, caso fortuito, cause di forza maggiore qualora non sia in grado di eseguire l’ordine nei modi e nei tempi fissati dalle presenti condizioni di vendita.

Il Distributore, salvo dolo o colpa grave, non potrà ritenersi responsabile nei confronti del Cliente per disservizi, ritardi, o sospensioni del servizio dovuti alla rete Internet o che siano comunque al di fuori del suo controllo o di quello dei suoi fornitori.

Inoltre, il Distributore non potrà essere ritenuto responsabile per danni, perdite economiche o di fatturato, perdite di clienti, spese subite o costi sostenuti per la mancata esecuzione del Contratto dovuta a cause non ascrivibili al Distributore.

Nei casi di impossibilità o ritardo rilevante nell’esecuzione del Contratto, al Cliente verrà restituito l’importo versato per l’acquisto del prodotto.

Il Distributore non potrà essere ritenuto responsabile per pregiudizi o danni diretti e/o indiretti, perdite economiche, di clienti, ritardi, danni di qualsiasi natura derivanti da prodotto difettoso o non conforme che sono per loro natura ascrivibili al produttore; in caso di contestazioni sul prodotto o difetti, il Cliente potrà segnalarlo al Distributore il quale procederà ad informare tempestivamente il produttore del reclamo, in tal caso si procederà su disposizione del produttore, il quale potrà decidere, a sua discrezione e dopo un controllo qualità sul prodotto, qualora lo stesso presentasse difetti di fabbrica, di sostituirlo; tale intervento del Distributore non deve comunque in alcun caso ritenersi quale assunzione di responsabilità da parte di Publication Distribuzione che agisce esclusivamente nella sua qualità di distributore dei prodotti acquistati dal Cliente.

Nessuna ulteriore richiesta – per danni diretti e/o indiretti o per spese di qualsiasi natura, comunque, connessa alla restituzione della merce e/o ai motivi del reso – verrà considerata.

 

Il Distributore non sarà ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito o degli altri mezzi di pagamento che possa essere compiuto da parte di terzi i quali abbiano proceduto illegittimamente a ordinare dal sito e a pagare i prodotti acquistati.

 

Art. 7- Diritti di proprietà intellettuale e industriale

I marchi, i nomi, i segni distintivi, il software, le banche dati e tutto quanto altro di grafico e testuale presente sul sito è di esclusiva proprietà di Publication Distribuzione o dei legittimi titolari che ne hanno concesso a Publication Distribuzione una legittima licenza d’uso; tali beni immateriali sono pertanto protetti dalle leggi nazionali e internazionali sulla proprietà industriale e intellettuale. E’ vietato qualsiasi utilizzo dei beni immateriali presenti sul sito salvo autorizzazione scritta di Publication Distribuzione o dei suoi licenziatari.

 

Art. 8 – Informazioni e Reclami

Per qualsiasi informazione o reclamo, si invita il Cliente a compilare l’apposito form di contatto presente sul sito oppure inoltrare una email all’indirizzo info@publicationdistribuzione.it.

 

Art. 9 -Trattamento Dati personali

Con riferimento al trattamento dei dati personali, si invita il Cliente a leggere la nostra informativa Privacy alla pagina Privacy Policy.

 

 

Art. 10- Modifica delle presenti Condizioni Generali di Vendita

 

Il Distributore si riserva il diritto di modificare/aggiornare le presenti Condizioni Generali di Vendita. La nuova versione delle stesse sarà pubblicata sul sito ed avrà valenza per tutti gli acquisti effettuati con decorrenza dalla data di aggiornamento/modifica. Con riferimento agli ordini di acquisto inoltrati prima della pubblicazione delle nuove condizioni generali di vendita continueranno ad applicarsi quelle vigenti al tempo dell’inoltro dell’ordine di acquisto.

 

Art. 11 – Tentativo di conciliazione e foro competente

Eventuali controversie nascenti dal Contratto saranno sottoposte alla Camera di Commercio di Lecce per un tentativo di conciliazione e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora non si addivenga ad alcuna conciliazione e le parti abbiano interesse ad adire le vie giudiziarie, il Foro competente è quello di Lecce.

 

Art. 12- Legge applicabile e rinvio

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente previsto, si rinvia alle disposizioni del Codice Civile e alla normativa applicabile.